Ricetta torta di mele spagnola

Ricetta torta di mele spagnola

Ricetta della tradizionale torta di mele fatta in forno, un delizioso dessert molto facile da preparare.
Ingredienti (8 persone):
4 mele
180 gr. di farina
1/2 su lievito chimico (8 grammi di lievito)
2 uova
100 gr. zucchero di canna
175 ml. di latte
frutti rossi (adornare)
marmellata di albicocche
burro e farina per lo stampo
foglie di menta

Elaborazione della ricetta della torta di mele:
Mettere la farina, il lievito, le uova, lo zucchero, le 2 mele (sbucciate e tagliate a dadini) e il latte nel bicchiere. Frantumare finché non sia omogeneo.
Versare la miscela sopra lo stampo, ingrassato con burro e cospargilo di farina. Per le altre 2 mele tagliate a fette e coprite la superficie della torta.
Cuocere a 180 ° C per 45 minuti (con forno preriscaldato).
Lasciatela temperare un po ‘, senza fondi e con l’aiuto di un pennello grasso la superficie con un po’ di marmellata di albicocche .
Guarnire la torta di mele con bacche rosse e foglie di menta. Servire la torta di mele.
Consiglio:
Se si desidera dare un tocco diverso alla torta di mele, è possibile aggiungere un cucchiaino di polvere di cannella alla pasta.
Torta di mele di Eva Arguiñano
Informazioni nutrizionali della ricetta:
La torta di mele è un sano dessert per tutti e molto nutriente, in quanto ci fornisce proteine ​​di qualità, zuccheri lenti di assimilazione in modo che abbiamo energia e non abbiamo grassi, in modo che la sua apporto calorico sia moderata, essere in grado di essere parte di qualsiasi tipo della dieta.
Dessert consigliato per le persone con  colesterolo , in quanto non ha grassi saturi (queste persone non macchieranno lo stampo con burro ma con olio d’oliva).
Questa torta può sostituire i prodotti da forno industriali, che fanno parte di una sana colazione e snack.

La mela è un alimento molto nutriente. Precedentemente occupava un posto privilegiato nella dieta della popolazione ed era parte importante dei pasti del paese persone che alimentavano solo ciò che offriva la terra. Dal punto di vista nutrizionale, la mela è il frutto più completo che esiste. Come molti altri frutti il ​​suo contenuto d’acqua è grande, circa l’85%.

Le proprietà nutritive della mela sono date principalmente dagli zuccheri che contiene; principalmente fruttosio e, in misura minore, glucosio e saccarosio, sono rapidamente assorbiti zuccheri nel corpo.

Inoltre contiene una quantità moderata di vitamine E, vitamina C e ricca di fibre che lo rendono ideale per migliorare il transito intestinale e la digestione. Tra i minerali, si distingue per il suo contenuto di potassio, che è un minerale essenziale per il sistema nervoso e per l’attività muscolare.

È un alimento altamente raccomandato, soprattutto per coloro che sono a  dieta . Il suo grande contributo di nutrienti come flavonoidi e quercetina, tra gli altri, rende la mela frutto con un grande potere antiossidante.

Altri nutrienti che la mela ci porta e il loro contenuto in percentuali sono:

Potassio: 35,4%
Calcio: 26,1%
Magnesio: 9,1%
Sodio: 26,1%
Acido fosforite: 14,00%
Acido solforico: 6,1%
Silicato: 4,32%
Tutte queste proprietà della mela lo rendono un buon rimedio naturale contro molti problemi di salute e malattie come: disturbi nervosi, fegato, cattiva digestione, diarrea, insonnia, reumatismi, ecc.

Inoltre, grazie ai suoi effetti antiossidanti e al suo contributo di sostanze fitochimiche é perfetta  per preservare la giovinezza, per purificare il sangue, è un ideale sostegno per studenti e persone che hanno un’attività mentale grande.